Semplici correzioni per la maggior parte dei problemi del computer

Potresti aver già deciso che il problema con il computer con cui hai a che fare è troppo difficile da risolvere

Tuttavia, prima di chiamare il supporto tecnico o di andare al negozio di riparazione del computer ,prova qualche semplice procedura prima di arrenderti

Riavvia il tuo computer

Assicurati di riavviare il computer almeno una volta prima di pianificare la riparazione del computer con chiunque. Il problema, supponendo che sia di una certa natura, potrebbe semplicemente andare via.

Più volte di quanto immagini,basta semplicemente riavvio il computer per risolvere il problema.

Cancella la cache del browser

Cancellare la cache è molto facile da fare. Ogni browser ha un metodo semplice per farlo, anche se è nascosto in alcuni strati in profondità in un menu.

Se si verificano problemi di tipo Internet, specialmente se si verificano solo determinate pagine, assicurarsi di svuotare la cache prima di portare il computer in centro servizi.

Mentre la maggior parte dei browser fa riferimento alla cache come cache , Internet Explorer fa riferimento a questa raccolta di pagine salvate come file temporanei Internet .

Cerca virus e altri malware

Spesso, i problemi causati dai virus appaiono come lentezza del computer, messaggi di errore casuali, finestre bloccate e cose del genere.

Prima di accendere il computer per qualsiasi motivo, assicurarsi di eseguire una scansione completa del malware utilizzando qualsiasi software antivirus in esecuzione.Scopri i migliori di quest’annno

04di 05

Reinstallare il programma che causa problemi

Molti problemi del computer sono specifici del software, il che significa che si verificano solo all’avvio, all’utilizzo o all’arresto di un particolare programma installato.

Reinstallare un programma significa disinstallarlo e quindi installarlo di nuovo da zero. Ogni programma ha un processo automatizzato per rimuovere se stesso, oltre a installarsi sul tuo computer.

Se ritieni che il problema riscontrato sia specifico del software, raccogli il disco di installazione originale o scarica nuovamente il programma, quindi reinstallalo.

Elimina i cookie del browser

Come i file memorizzati nella cache , il browser memorizza questi file per facilitare la navigazione sul web.

Se hai problemi ad accedere a uno o più siti Web o se visualizzi molti messaggi di errore durante la navigazione che altre persone sembrano non vedere, assicurati di cancellare i cookie del browser prima di pagare per la riparazione del computer.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *