Perché il tuo pc portatile è lento?


Il tuo pc portatile funziona lentamente? Se stai cercando modi per far funzionare il tuo pc portatile più velocemente aumentando la memoria RAM o rimuovendo elementi che potrebbero rallentare l’intero sistema, come malware, virus e persino app anti-virus, o piu’ semplicemente vuoi ottimizzare il tuo pc portatile per prestazioni ottimali, allora questo è il punto di partenza. .

  1. Malware, virus e anti-virus : che si tratti di adware, spyware o virus, il malware può essere la causa principale dei rallentamenti dei computer.Anche se virus, adware, trojan e spyware hanno tutti elementi unici che li classificano, . Indipendentemente dal tipo di pc portatile che possiedi, Windows, Mac o Linux, dovresti considerare una qualche forma di software anti-virus come prima linea di difesa.
  2. Sono aperte troppe app : hai davvero bisogno di tutte quelle app in esecuzione? Una causa comune del rallentamento del tuo pcè il numero assoluto di app attive. Ogni app consuma risorse di sistema , tra cui RAM.Ma non è solo il numero di app aperte, ma come stai usando un’app. Un buon esempio è il tuo browser web. Quante schede hai aperto?
    • Chiudi le app quando hai finito di usarle.
    • Chiudi le schede del browser che non ti servono più.
  3. Controlla gli elementi di avvio : dovresti anche considerare di impedire l’avvio automatico delle app. Tutti i principali sistemi operativi ti consentono di configurare le app in modo che si avviino automaticamente all’avvio del computer. Se non altro, è una buona idea dare un’occhiata a ciò che sta avviando.
  4. Liberare spazio su disco : se lo spazio libero sul disco di avvio non è sufficiente, costringi il portatile a lavorare di più nel trovare lo spazio necessario per ospitare i file temporanei utilizzati dal sistema e dalle app . Il sistema mette anche da parte lo spazio su disco per la memoria virtuale, un modo per il sistema operativo di spremere ulteriore spazio RAM spostando i vecchi dati dalla RAM
  5. Riduci gli effetti visivi : se hai un nuovo laptop con la CPU e la GPU più recenti e migliori, potresti non avere bisogno di ridurre alcuni degli effetti visivi inutili che i sistemi operativi Mac e Windows sembrano voler lanciare nel nostro facebook.Ma anche se non ne hai bisogno, puoi ancora volerlo. Eliminare alcuni degli effetti visivi del sistema operativo può aiutare ad aumentare le prestazioni generali assicurando che CPU e GPU non siano occupate con inutili congetture quando è necessario un uso produttivo dei processori.
  6. Aumenta RAM, disco, grafica e batteria : finora, abbiamo parlato della gestione delle prestazioni mantenendo poche app aperte, aumentando la quantità di spazio libero sul disco di avvio rimuovendo i file e in generale gestendo le risorse del portatile.Potresti aumentare le prestazioni aumentando la quantità di RAM installata , passando a un disco più veloce o più grande (o entrambi), aggiornando una CPU o GPU o anche solo sostituendo la batteria, per ottenere un po ‘di guadagno.
  7. Tieniti aggiornato : ultimo ma non meno importante, mantenere il tuo sistema operativo agiornato puo’ eliminare i rallentamenti causati da bug; aiuta anche a sostituire i file di sistema che potrebbero essere corrotti nel tempo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *