Migliori editor PDF gratuiti

Non è facile trovare un editor PDF veramente gratuito che ti consenta non solo di modificare e aggiungere testo, ma anche di modificare le immagini, aggiungere la tua grafica, firmare il tuo nome, compilare moduli, ecc. Di seguito, tuttavia, c’è un elenco di ciò che stai cercando.


Sejda PDF Editor

Sejda PDF Editor è uno dei pochissimi editor PDF che consente di modificare il testo preesistente nel PDF  senza aggiungere una filigrana . La maggior parte degli editor ti consente solo di modificare il testo che aggiungi tu stesso, oppure supportano la modifica del testo, ma poi lanciano filigrane dappertutto.

Inoltre, questo strumento può essere eseguito interamente nel browser Web, quindi è facile andare avanti senza dover scaricare alcun programma. Puoi ottenere la versione desktop se preferisci.


Inkscape

Inkscape è un editor di immagini gratuito ed estremamente popolare, ma include anche funzioni di modifica dei PDF che la maggior parte degli editori PDF dedicati supportano solo nelle loro edizioni a pagamento.

Nel contesto della modifica del PDF, tuttavia, è necessario considerare Inkscape solo se si desidera eliminare o modificare le immagini o il testo nel PDF. Ti suggeriamo di utilizzare uno strumento diverso in questo elenco per modificare i moduli PDF o aggiungere forme e quindi collegare  quel  PDF in Inkscape se è necessario modificare effettivamente il testo preesistente.


Editor PDF online PDFescape

PDFescape ha un sacco di funzioni. È completamente gratuito fino a quando il PDF non supera le 100 pagine o 10 MB.

Lo strumento di testo è molto personalizzabile in modo da poter scegliere la propria dimensione, tipo di carattere, colore, allineamento e applicare effetti come grassetto, sottolineatura e corsivo.

È anche possibile disegnare sul PDF, aggiungere note adesive, barrare il testo, mettere lo spazio bianco su tutto ciò che si desidera scomparire e inserire linee, segni di spunta, frecce, ovali, cerchi, rettangoli e commenti.

PDFescape consente di eliminare singole pagine dal PDF, ruotare le pagine, ritagliare parti di una pagina, riorganizzare l’ordine delle pagine e aggiungere altre pagine da altri PDF.

Puoi caricare il tuo file PDF, incollare l’URL in un PDF online e creare il tuo PDF da zero. 


ApowerPDF

Ci sono due opzioni sulla homepage di ApowerPDF : “Avvia online” e “Scarica desktop”. . Il software desktop è solo una prova di un prodotto premium e filigrana i PDF modificati. Lo strumento che stiamo usando qui è l’editor online, che non presenta tali limiti.

Fai clic su “Avvia online” e ti verrà chiesto di scaricare ed eseguire una piccola app di avvio, dopodiché verrà avviato l’editor online. È possibile modificare il testo (inclusa la formattazione), aggiungere testo e immagini, crittografare i documenti con una password, convertire il PDF in un file immagine e aggiungere commenti.

Puoi persino creare da zero i tuoi PDF, una funzionalità che di solito trovi solo nei software di editing PDF premium. 

A differenza dell’applicazione desktop, non esiste uno strumento per rimuovere i watermark dai PDF, ma si tratta di un piccolo cavillo. ApowerPDF è un notevole editor di PDF; assicurati di utilizzare l’edizione online


Editor PDF-XChange

PDF-XChange Editor offre alcuni ottimi strumenti, ma non tutti sono liberi di usare. Se si utilizza una funzione non libera, il PDF verrà salvato con una filigrana su ogni pagina.

Se si limitano solo alle funzionalità gratuite, tuttavia, è ancora possibile apportare alcune modifiche al file e salvarlo sul computer.

Puoi caricare PDF dal tuo computer, un URL, SharePoint, Google Drive e Dropbox. È possibile salvare il PDF modificato sul computer o su uno di questi servizi di archiviazione cloud .

Il programma PDF-XChange Editor ha molte funzionalità, quindi all’inizio potrebbe sembrare travolgente. Tutte le opzioni e gli strumenti sono semplici da capire, tuttavia, e sono suddivisi in categorie per una gestione più semplice.

Una bella caratteristica è la possibilità di evidenziare tutti i campi del modulo in modo da poter individuare facilmente dove è necessario compilare. Questo è davvero utile se stai modificando un PDF con molti moduli, come un’applicazione.

Molte delle funzionalità sono gratuite, ma alcune non lo sono. Se utilizzi una funzione che non è coperta dalla versione gratuita (ti viene detto quali funzioni non sono gratuite quando le usi), il file PDF salvato avrà una filigrana allegata all’angolo di ogni pagina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *