Costruire un nuovo PC da gioco

Con la disponibilità delle nuove schede grafiche GeForce RTX di Nvidia e dei futuri processori di terza generazione AMD Ryzen, essere un giocatore di PC nel 2019 è più eccitante che mai.

Costruire una macchina in grado di riprodurre giochi moderni a 1080p su Impostazioni grafiche elevate è anche più economico che mai, e sta diventando più ragionevole costruire anche macchine da gioco 4K.

Per aiutarti a superare queste sfide, abbiamo messo insieme una guida sulla costruzione di un PC da gioco nel 2019.


Scheda madre

L’acquisto di una scheda madre era una delle parti più semplici della costruzione di un computer, ma Intel ha complicato questo calvario rendendo alcuni dei suoi chip retro-compatibili e altri no.

Il socket LGA 1151 su chipset Intel serie 100 e 200 può essere utilizzato con processori 6th o 7th-gen, ma non con CPU 8th o 9th-gen.

Questi nuovi chip utilizzano una versione riveduta del socket che è compatibile solo con i chipset Intel serie 300.

Questo è importante da tenere a mente se stai cercando di acquistare un nuovo processore Intel per il tuo PC da gioco. Tuttavia, se sei un fan di AMD. i tuoi requisiti di acquisto sono molto più semplici.

Le prese AM4 AM4 per CPU sono compatibili con entrambi i processori Ryzen di prima e seconda generazione, il che significa che puoi scegliere qualsiasi combinazione di scheda madre AM4 e chip Ryzen che ti piace.


Processore

Un recente confronto dei prezzi ha riscontrato che i chip AMD offrono un valore migliore rispetto ai prodotti Intel concorrenti.

Troviamo il Ryzen 1600X, che può essere acquistatoa basso costo , mentre i chip Intel Core di 9-gen sono ideali per coloro che desiderano prestazioni veloci a thread singolo e non si preoccupano di pagare cifre elevate.

Questa scelta dipenderà ovviamente dal tuo budget, ma è importante notare che se stai costruendo un PC da gioco non hai bisogno di un processore
costoso .


Scheda grafica

La Nvidia GeForce GTX 1660 offre prestazioni incredibili per la fascia di prezzo – assumendo la maggior parte dei giochi moderni a 1080p senza problemi.

GPU di valore includono AMD Radeon RX Vega 56 e 64, Radeon RX 580, Nvidia GeForce GTX 1070 Ti e GeForce GTX 1660 Ti.


RAM

Potresti voler acquistare quattro moduli RAM DDR4 da 16 GB con luci RGB e dissipatori di calore per il tuo nuovo fantastico computer da gioco

La maggior parte dei giocatori starebbe bene con 8GB di RAM, anche se alcuni sviluppatori raccomandano di costruire un nuovo sistema con 16GB di RAM per sicurezza.

Le uniche applicazioni di cui hai bisogno di 32 GB di RAM o più sono attività di workstation impegnative come editing video di alta qualità, design e rendering 3D,

È anche importante notare che non vi è alcuna differenza tangibile nelle prestazioni tra DDR3 e DDR4 RAM durante i giochi, sebbene si debba prendere l’abitudine di adottare gli standard più recenti laddove possibile.

La RAM affidabile è fondamentale, ma non preoccuparti troppo di velocità, latenze e capacità oltre i 16 GB, a meno che non stia creando un PC workstation di fascia alta.


Hard disk

Mentre molti PC da gioco scorrono a girare dischi meccanici, non è più possibile non includere un SSD.

Le unità a stato solido migliorano drasticamente i tempi di avvio, i tempi di caricamento e i tempi di trasferimento dei file, rendendoli ideali per le installazioni di gioco e quasi necessari per le installazioni del sistema operativo.

Questi SSD sono disponibili in una varietà di fattori di forma con supporto per interfacce diverse, con alcuni che offrono un grande valore e altri che vantano velocità bollenti.

Se stai cercando un’unità di avvio per archiviare l’installazione di Windows e alcuni giochi, non guardare oltre i dischi SATA da 2,5 pollici come il Samsung 860 Evo o WD Blue.


Periferiche

Il resto del build del tuo PC 2019 dipende dalle tue preferenze e determinato dai tuoi componenti.

Lo chassis del tuo PC può essere tutto ciò che ti piace finché si adatta alla tua scheda madre e ai dispositivi di raffreddamento, e il tuo alimentatore dovrebbe avere abbastanza overhead per far funzionare il tuo hardware mentre preferibilmente avere un punteggio 80 Plus Gold.

Altri componenti importanti da considerare includono la tastiera, il monitor e il mouse, sebbene questi siano per lo più di preferenza personale.

Tuttavia, ci sono alcune cose da tenere a mente in un monitor, e dovresti assicurarti di avere il miglior tipo di pannello possibile con un tempo di risposta basso.

I giocatori dovrebbero anche mirare ad acquistare uno schermo FreeSync o G-Sync se possibile, in quanto eliminano lo strappo dello schermo e migliorano notevolmente le esperienze di gioco, mentre i progettisti dovrebbero puntare a pannelli LCD IPS ad alta risoluzione e intensità del colore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *