Cos’è un driver?

Un driver di periferica è una piccola parte del software che indica al sistema operativo e ad altri software come comunicare con un componente hardware .

Ad esempio, i driver di stampa comunicano al sistema operativo e, per estensione, quale programma si ha la cosa che si desidera stampare aperta, esattamente come stampare le informazioni sulla pagina

I driver della scheda audio sono necessari in modo che il tuo sistema operativo sappia esattamente come tradurre gli 1 e gli 0 che contengono quel file MP3 in segnali audio che la scheda audio può trasmettere alle cuffie o agli altoparlanti.

Come funzionano esattamente i driver di dispositivo?

Pensa ai driver come i traduttori tra un programma che stai utilizzando e un dispositivo che quel programma vuole utilizzare in qualche modo. Il software e l’hardware sono stati creati da persone o società diverse e parlano due lingue completamente diverse, quindi un traduttore (il driver) consente loro di comunicare.

In altre parole, un programma software può fornire informazioni a un guidatore per spiegare cosa vuole fare un pezzo di hardware, informazioni che il driver del dispositivo capisce e quindi possono soddisfare l’hardware.

Grazie ai driver di dispositivo, la maggior parte dei programmi software non ha bisogno di sapere come lavorare direttamente con l’hardware, e un driver non ha bisogno di includere un’esperienza di applicazione completa per gli utenti con cui interagire. Invece, il programma e il driver devono semplicemente sapere come interfacciarsi tra loro.

Come gestire i driver di dispositivo

I driver per ciascun componente hardware nel computer Windows sono gestiti centralmente da Gestione periferiche , disponibile in tutte le versioni di Microsoft Windows .
Molti problemi possono essere installati per quell’hardware

Gli aggiornamenti dei driver per Windows 10 e molti dispositivi (ad esempio schede di rete, monitor, stampanti e schede video) vengono scaricati e installati automaticamente tramite Windows Update.

  • Probabilmente i driver più recenti sono già installati, ma se desideri aggiornare o reinstallare manualmente un driver, ecco come fare:

Quando un aggiornamento del driver è disponibile da un produttore di hardware, sarà disponibile gratuitamente dal loro sito web. Non si dovrebbe mai pagare per aggiornare i driver a meno che non si paghi un programma di aggiornamento del driver, ma anche in questo caso, non è necessario acquistare i driver specifici.

We will be happy to hear your thoughts

Leave a reply

pcportal.it
Login/Register access is temporary disabled
Compare items
  • Total (0)
Compare