Come sapere se la tua password è stata rubata

Le violazioni dei dati sono un evento ormai purtroppo “normale” ai nostri giorni , gli hacker hanno frugato nelle tue informazioni personali? Questi strumenti ti aiuteranno a capire se i tuoi account online sono stati compromessi e se i tuoi indirizzi email e password sono stati rubati.

Ma cosa succede se un servizio che usi viene violato? I seguenti strumenti possono aiutarti a determinare se i tuoi account sono stati coinvolti in una violazione

Verifica E-mail

HaveIBeenPwned.com è un sito online di indirizzi e-mail e password che sono stati raccolti da violazioni di dati divulgate pubblicamente. Inserisci il tuo indirizzo email e il sito ti dirà se quell’indirizzo email è apparso in caso di violazione dei dati e, in tal caso, da quali siti.

Abbiamo provato con lanostra mail e fortunatamente e’ risultata sicura

La funzione principale di HaveIBeenPwned ?, verificare se le loro informazioni private sono state trapelate o compromesse. I visitatori del sito Web possono inserire un indirizzo email e visualizzare un elenco di tutte le violazioni dei dati noti con record associati a tale indirizzo email. Il sito Web fornisce anche dettagli su ogni violazione dei dati, come il retroscena della violazione e quali tipi specifici di dati sono stati inclusi in essa.

HaveIBeenPwned  offre anche un servizio “Notifica” che consente ai visitatori di iscriversi alle notifiche sulle violazioni future. Una volta che qualcuno si registra con questo servizio di mailing di notifica, riceverà un messaggio di posta elettronica ogni volta che le sue informazioni personali vengono trovate in una nuova violazione dei dati.


Proteggi la tua identità e le transazioni online con il miglior software antivirus .Leggila nostra analisi dei migliori fornitori di sicurezza per proteggerti da virus, malware, hacker, ransomware, spyware e altro su Windows, Mac, Android e iOS.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *