Come risolvere il codice di errore 0x8000FFFF in Windows 10

Il codice di errore di Windows 10 0x8000ffff si riferisce a Windows Update. È noto che il codice di errore influisce anche sulla funzionalità di Microsoft Store. Dopo aver aggiornato Windows 10 e tornare a Microsoft Store, l’errore 0x8000ffff indica che qualcosa non funziona, da qualche parte.

0x8000ffff non è così critico da paralizzare il computer e ci sono alcuni metodi per correggere l’errore. Diamo un’occhiata e risolviamo il problema.

Utilizzare lo strumento di risoluzione dei problemi delle app di Windows Store

Per eseguire lo strumento di risoluzione dei problemi:

  • Premere il Tasto Windows + I .
  • Digitare Risoluzione dei problemi nella barra di ricerca.
  • Scorri l’elenco lungo fino a trovare App Store di Windows , quindi seleziona Esegui lo strumento di risoluzione dei problemi .

Seguire le istruzioni visualizzate per alleviare l’errore 0x8000ffff di Microsoft Store.

Cancellare la cache di Microsoft Store

Un’altra correzione rapida per gli errori 0x8000ffff consiste nel cancellare la cache del Microsoft Store.

  1. Premere il tasto Windows + R per aprire Esegui
  2. Digitare wsreset.exe e fare clic su  OK.

Una finestra del prompt dei comandi vuota si aprirà per circa dieci secondi. Dopodiché lo Store si aprirà da solo.

Riconfigurare o reinstallare il Microsoft Store

È possibile riconfigurare Microsoft Store nel tentativo di rimuovere l’errore 0x8000ffff. Per riconfigurare il Microsoft Store:

  1. Digitare PowerShell nella barra di ricerca del menu Start, quindi fare clic con il pulsante destro del mouse sulla corrispondenza migliore e selezionare Esegui come amministratore .
  2. Copia e incolla il seguente comando:powershell-ExecutionPolicy Unrestricted Add-AppxPackage-DisableDevelopmentMode-Register
  3. Ora, fai lo stesso per questo comando:Env: SystemRoot \ WinStore \ AppxManifest.xml
  4. Riavvia il sistema.

A volte l’opzione di riconfigurazione non è sufficiente per cancellare l’errore 0x8000ffff. In tal caso, puoi provare una reinstallazione completa di Microsoft Store. Non ci vuole molto!

  1. Digitare powershell nella barra di ricerca del menu Start, quindi fare clic con il pulsante destro del mouse sulla corrispondenza migliore e selezionare Esegui come amministratore .
  2. Copia e incolla il seguente comando:Get-AppXPackage *WindowsStore* -AllUsers | Foreach {Add-AppxPackage -DisableDevelopmentMode -Register "$($_.InstallLocation)\AppXManifest.xml"}
  3. Chiudi PowerShell, quindi riavvia il sistema.

Eseguire CHKDSK e SFC

prompt dei comandi di sfc scannow
  1. Digitare  prompt dei comandi  nella barra di ricerca del menu Start, quindi fare clic con il pulsante destro del mouse sulla corrispondenza migliore e selezionare  Esegui come amministratore . (In alternativa, premere il  tasto Windows + X , quindi selezionare  Prompt dei comandi (Admin)  dal menu.)
  2. Quindi, digita  chkdsk / r  e premi Invio. Il comando eseguirà la scansione del sistema per individuare eventuali errori e risolvere eventuali problemi lungo il percorso.

Riparare un problema di rete

Alcuni utenti segnalano l’errore 0x8000ffff derivante da un problema di rete. Puoi anche utilizzare lo strumento per la risoluzione dei problemi di riparazione della rete integrata di Windows 10 per risolvere il problema.

Per eseguire lo strumento di risoluzione dei problemi:

  1. Premere il Tasto Windows + I .
  2. Digitare la rete roubleshoot nella barra di ricerca.
  3. Scorri verso il basso e seleziona Risoluzione dei problemi di rete , quindi segui le istruzioni sullo schermo.

Se ciò non funziona, prova a cambiare le tue impostazioni DNS. Passare a un DNS alternativo a volte può risolvere problemi relativi alla rete.

  1. Digita network nella barra di ricerca del menu Start e seleziona la migliore corrispondenza.
  2. Seleziona Modifica le opzioni dell’adattatore .
  3. Fare clic con il tasto destro del mouse sulla connessione attiva e selezionare Proprietà, quindi Protocollo Internet versione 4, quindi Proprietà.
  4. Seleziona Usa i seguenti indirizzi del server DNS e inserisci 1.1.1.1 e 8.8.8.8. Premere OK.

1.1.1.1 è un DNS incentrato sulla privacy, mentre 8.8.8.8 è il DNS pubblico di Google.

Ripristina Windows 10

Windows 10 Reset sostituisce i file di sistema con un set di file completamente nuovo e in teoria elimina i problemi relativi all’errore di gestione della memoria mantenendo intatta la maggior parte dei file importanti.

Vai su  Impostazioni> Aggiornamento e sicurezza> Ripristino , quindi in  Ripristina questo PC  seleziona  Inizia .

Il sistema si riavvia non appena si preme il pulsante, quindi assicurati di eseguire prima il backup di tutti i file importanti. Il tuo sistema si riavvierà, quindi potrai selezionare  Mantieni i miei file  o  Rimuovi tutto .

We will be happy to hear your thoughts

Leave a reply

pcportal.it
Login/Register access is temporary disabled
Compare items
  • Total (0)
Compare