Come fare uno screenshot sul tuo telefono o tablet Android

Con la maggior parte dei telefoni e tablet Android, fai uno screenshot premendo e tenendo premuti contemporaneamente i pulsanti Volume-down e Power .

Gli screenshot sono immagini di qualsiasi cosa tu veda sul displey del tuo telefono in quello specifico momento. Sono particolarmente utili quando è necessario mostrare a qualcun altro l’ immagine del nostro schermo oppure per tenere un promemoria fotografico.

Premere contemporaneamente i pulsanti di accensione e volume basso

Google ha introdotto una funzione di cattura degli screenshot con Android 4.0 Ice Cream Sandwich. Se hai Android 4.0 o versioni successive sul tuo telefono o tablet, ecco come fare uno screenshot su Android:

Le seguenti istruzioni dovrebbero essere applicate indipendentemente da chi ha creato il tuo telefono Android: Samsung, Google, Huawei, Xiaomi, ecc.

  1. Passare alla schermata che si desidera registrare con lo screenshot.
  2. Premere contemporaneamente il pulsante di accensione e il pulsante di riduzione del volume .
  3. Tenere premuti entrambi i pulsanti finché non si sente un clic udibile quando viene scattata la schermata. Se non si tengono premuti i pulsanti finché non si sente il clic, il telefono potrebbe spegnere lo schermo o abbassare il volume.

Usa le scorciatoie incorporate del tuo telefono

Alcuni telefoni sono dotati di un’utilità di screenshot incorporata. Con alcuni dispositivi Samsung, come il Galaxy S9 e Galaxy Note, puoi scorrere il bordo del palmo sullo schermo da destra a sinistra.

Quando lo fai, otterrai lo stesso suono e animazione dello screenshot come se avessi premuto i pulsanti. Per scoprire se il tuo telefono ha uno strumento di screenshot come questo, consulta il manuale o fai una ricerca su Google per “[nome del telefono] cattura uno screenshot”.

Installa un’app per le schermate

Se non hai Android 4.0 o versioni successive sul telefono e non dispone di una funzione di screenshot incorporata, l’installazione di un’app Android può funzionare. Alcune app richiedono il rooting del tuo dispositivo Android e altre no.

Il  No Root Screenshot E ‘ applicazione è un app consente di prendere screenshot tramite un widget, annotare e disegnare sullo screenshot, condividerli, e altro ancora.

Root ti dà più controllo sul proprio dispositivo, in modo da poter fare cose come  tether il telefono per servire come modem per il computer portatile senza costi aggiuntivi o dare il permesso un’applicazione di terze parti per scattare una foto del vostro schermo del telefono Android .

Se il tuo dispositivo è rootato, puoi utilizzare una delle tante app disponibili che ti permettono di catturare uno schermo su un dispositivo Android con root. Screencap Root Screenshots è un’app gratuita e AirDroid  (Android 5.0+), che gestisce il tuo dispositivo Android in modalità wireless, ti consente anche di effettuare screenshot in modalità wireless tramite il browser web del tuo computer.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *