Come entrare modalità di recupero iPhone

Molti problemi con l’ iPhone possono essere risolti riavviandolo, ma alcuni problemi più complessi richiedono di mettere l’iPhone in modalità di ripristino. Questo non dovrebbe essere il tuo primo passo per la risoluzione dei problemi, ma a volte è l’unico che funziona.

Questo articolo si riferisce principalmente all’iPhone ma si applica a tutti i dispositivi iOS .

Quando utilizzare la modalità di recupero

Dovresti utilizzare la modalità di ripristino di iPhone quando:

  • Installa un aggiornamento iOS e il dispositivo si blocca in un ciclo di riavvio continuo. Ciò accade quando qualcosa va storto con l’aggiornamento o quando la batteria è estremamente bassa durante l’installazione
  • Aggiorna il sistema operativo o ripristina il dispositivo dal backup, ma il processo non riesce e iTunes non vede più il dispositivo quando lo colleghi
  • Upgrade da una versione beta di iOS e c’è un bug
  • Blocco su logo Apple a sullo schermo per alcuni minuti senza modifiche.

IPhone in modalità di recupero

Per mettere un iPhone in modalità di ripristino:

  • Collega il tuo iPhone al tuo computer.
  • Tieni premuti contemporaneamente il pulsante di sospensione / riattivazione e il tasto Home ( su iPhone 7 usa il volume in basso). Continua a tenere premuto per almeno 10 secondi. Se il logo Apple appare sullo schermo, continua a tenere premuto.

Lascia andare i pulsanti quando viene visualizzata la schermata Connetti a iTunes (è l’immagine del cavo e l’icona di iTunes mostrata nella parte superiore di questo articolo). Il telefono è ora in modalità di ripristino.

Una finestra si apre nell’offerta di iTunes per consentire di aggiornare o ripristinare il telefono. Fai clic su Aggiorna . Questo tenta di risolvere il problema senza cancellare i tuoi dati.

Se l’aggiornamento fallisce, rimetti il ​​tuo iPhone in modalità di ripristino e questa volta fai clic su Ripristina .

Come ripristinare iPhone

Se hai bisogno di ripristinare il tuo iPhone, puoi scegliere di ripristinarlo allo stato di fabbrica o da un recente backup dei tuoi dati. Per istruzioni su come eseguire questa operazione sul tuo iPod touch, consulta questo tutorial .

We will be happy to hear your thoughts

Leave a reply

pcportal.it
Login/Register access is temporary disabled
Compare items
  • Total (0)
Compare