Come correggere gli errori di schermata blu (0xC0000225)

SaveSavedRemoved 0
Deal Score0
Deal Score0

Innanzitutto, codice di errore: 0xc0000225 significa che Windows non è in grado di trovare i file di sistema utilizzati per l’avvio, ovvero, BCD (Boot Configuration Data). In altre parole, se i file di sistema sono corrotti, il file system del disco presenta una configurazione errata o se si dispone di hardware difettoso, si verificherà l’errore 0xc0000225. 

Come posso risolvere il problema con il codice di errore 0xc0000225? 

Con tutte le possibili cause previste, le soluzioni dovrebbero essere facili da individuare. Qui ti consigliamo di provare i seguenti metodi. Potrebbe non essere necessario provarli tutti; continua a scendere finché non trovi quello che funziona per te.

Esegui la riparazione automatica

Una delle prime cose, e la cosa più utile, che puoi fare è eseguire la riparazione automatica ogni volta che vedi problemi come questo all’avvio. 


Vai in Impostazioni > Aggiornamento e sicurezzaRipristino e cliccare Riavvia ora in Avvio avanzato

Fare clic su Opzioni avanzate . 

Fare clic su Riparazione automatica . 

Aspetta che il processo si avvii.

Riavvia il computer al termine del processo di riparazione. Verifica se il codice di errore 0xc0000225 è scomparso.

Eseguire un controllo del disco e un controllo del file di sistema

Come accennato, una delle ragioni del codice di errore: 0xc0000225 è file di sistema e / o file su disco danneggiati. Fortunatamente, questo non è affatto difficile da risolvere. Ecco cosa puoi fare:

 Fai clic su Prompt dei comandi . 

Nella finestra di comando, digitare i seguenti comandi e premere il tasto Invio sulla tastiera dopo ciascun comando: 

sfc / scannow

chkdsk c: / f / r

La lettera C indica l’unità in cui si posizionano i file di installazione di Windows. La maggior parte di voi potrebbe inserirla nell’unità C, alcuni potrebbero collocarla in D, E o in altre unità. Cambia la lettera di conseguenza. 

Ricostruire BCD

Si è anche menzionato che il BCD difettoso, ovvero i dati di configurazione di avvio, potrebbe essere la causa. Fortunatamente, puoi facilmente risolverlo ricostruendone uno nuovo. Ecco come: 

Fare clic su Prompt dei comandi

Nella finestra del prompt dei comandi, digitare i seguenti comandi. Premi il tasto Inviosulla tastiera dopo ciascun comando: 

bootrec / scanos

bootrec / fixmbr

bootrec / fixboot

bootrec / rebuildbcd

Al termine dell’esecuzione dei comandi, riavviare il computer e verificare se il codice di errore: 0xc0000225 si verifica nuovamente.

Verifica dell’errore hardware

Come accennato, l’errore hardware è una delle cause di questo problema. Ma non ti suggeriamo di fare il controllo da solo. È necessario contattare il produttore del PC o del laptop in merito all’errore e chiedere loro di controllare i dispositivi hardware nel PC.

We will be happy to hear your thoughts

Leave a reply

Login/Register access is temporary disabled