Come correggere errore schermata blu 0xC000021A

Quando si riceve questo errore, di solito è causato da un problema con uno dei due file.

  • Winlogon.exe  : questo file gestisce la procedura di accesso e disconnessione quando si accede al desktop di Windows 10. Questo file potrebbe essere stato cancellato, danneggiato, danneggiato o sostituito da un software di terze parti.
  • csrss.exe  : questo file è un file del sistema operativo principale che gestisce le istruzioni grafiche del sistema Windows 10. Anche in questo caso questo file potrebbe essere cancellato, danneggiato, danneggiato o sostituito da un software di terze parti.

Come correggere l’errore BSOD 0xc000021a su Windows 10

Di seguito sono elencati molti metodi che è possibile utilizzare per risolvere l’errore 0xc000021a.

Correggere i file danneggiati

-Inserisci il tuo Windows 10 DVD nel tuo sistema e avvia il DVD. (Se il sistema non dispone di un’unità DVD, è possibile scaricare un ISO di Windows 10 dal   sito microsoft.com e creare un’unità flash USB avviabile )

Nella prima schermata si ottiene clic su “risoluzione dei problemi“.

  • Quindi fai clic su “Opzioni avanzate
  • Quindi fare clic su “prompt dei comandi

Ora dovrebbe apparire una finestra nera, nel tipo di finestra chkdsk C: / f / r questo eseguirà un chkdsk sul tuo sistema che will / f = corregge errori sul disco e / r localizza e recupera i settori danneggiati. Se ottieni un prompt y / n digita y, premi invio. Ora riavvia la tua macchina e speriamo che si avvii correttamente ora.

Ripristino all’avvio

Se il metodo precedente non ha funzionato, è necessario eseguire una riparazione all’avvio di Windows 10. Di nuovo avvio al DVD di Windows 10. Nella prima schermata si ottiene clic su

  • risoluzione dei problemi
  • Quindi fai clic su “Opzioni avanzate
  • Quindi fare clic su “riparazione all’avvio

Il programma di ripristino all’avvio verrà avviato e analizzerà la macchina Windows 10 e risolverà eventuali problemi di avvio rilevati. Al termine della riparazione, rimuovere il DVD di Windows 10 dal sistema e riavviare.

Disabilitare l’applicazione della firma del driver

Il metodo 1 e 2 dovrebbero risolvere il 99% dei problemi di avvio di Windows 10 di 0xc000021a, ma se i problemi persistono, ci sono ancora alcune cose che possiamo fare. Avvia il DVD di Windows 10.

Nella prima schermata si ottiene clic su “risoluzione dei problemi

Quindi fai clic su “Opzioni avanzate

Quindi fai clic su “Impostazioni di avvio

Quindi fai clic su “Disattiva l’attuazione della firma del driver“, quindi premi riavvia. Monitorare la situazione e se BSOD 0xc000021a non viene risolto passare al passaggio successivo.

Eseguire un controllo del disco e un controllo del file di sistema

Come accennato, una delle ragioni del codice di errore: 0xc0000225 è file di sistema e / o file su disco danneggiati. Fortunatamente, questo non è affatto difficile da risolvere. Ecco cosa puoi fare:

 Fai clic su Prompt dei comandi . 

Nella finestra di comando, digitare i seguenti comandi e premere il tasto Invio sulla tastiera dopo ciascun comando: 

sfc / scannow

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *