Come correggere gli errori di schermata blu 0xc0000218

SaveSavedRemoved 0
Deal Score0
Deal Score0

Cause errore 0xc0000218

Il messaggio di errore 0xc0000218 indica che non è stato possibile caricare un file del Registro di sistema. Questo messaggio di errore può verificarsi se il file è corrotto o mancante. Per risolvere questo problema, è possibile reinstallare il sistema operativo e ripristinare i file di registro da un backup. I file di registro potrebbero essere stati danneggiati a causa della corruzione del disco rigido o di qualche altro problema hardware.

Questo messaggio di errore può verificarsi anche se il driver ha danneggiato i dati del registro durante il caricamento in memoria o se la memoria in cui si sta caricando il registro presenta un errore di paritĂ . In quest’ultimo caso, disattivare la cache esterna e controllare i chip di memoria.

Come posso risolvere il problema con il codice di errore 0xc0000218

Eseguire un controllo del disco e un controllo del file di sistema

Come accennato, una delle ragioni del codice di errore: 0xc0000225 è file di sistema e / o file su disco danneggiati. Fortunatamente, questo non è affatto difficile da risolvere. Ecco cosa puoi fare:

 Fai clic su Prompt dei comandi . 

Nella finestra di comando, digitare i seguenti comandi e premere il tasto Invio sulla tastiera dopo ciascun comando: 

sfc / scannow

chkdsk c: / f / r

La lettera C indica l’unitĂ  in cui si posizionano i file di installazione di Windows. La maggior parte di voi potrebbe inserirla nell’unitĂ  C, alcuni potrebbero collocarla in D, E o in altre unitĂ . Cambia la lettera di conseguenza. 

Quando viene caricato Windows, premere BARRA SPAZIATRICE quando viene visualizzato il messaggio “Carica l’ultimo messaggio sicuramente funzionante”.

Completare un’installazione parallela e ripristinare i file di registro da un backup su disco esterno

Ripristinare da un immagine di sistema

Collega il disco esterno usb contenente l’immagine e inserisci il cd di ripristino nell’unità ottica.Riavvia e premi immediatamente il tasto per entrare nel bios.Imposta l’unità ottica come prima unità di avvio ed esci salvando l’impostazione.Il pc si riavvierà, vedrai un avviso su scherno nero “PREMI UN TASTO PER AVVIARE DA CD”

Si aprirà il disco di ripristino con un menu dal quale potrai selezionare il RIPRISTINO DA UN’IMMAGINE.

Conferma, indica il disco esterno come sorgente dell’immagine ed il disco interno del pc come destinazione.Inizierà la riscrittura del disco interno che verrà riportato esattamente come era al momento della creazione dell’immagine.Lascia terminare il processo senza interrompere, a processo terminato togli il disco di ripristino e dai il riavvio.Troverai tutto esattamente come era al momento della creazione dell’immagine.


We will be happy to hear your thoughts

Leave a reply

Login/Register access is temporary disabled