Come correggere gli errori di schermata blu 0x0000012C

SaveSavedRemoved 0
Deal Score0
Deal Score0

L’errore “0x0000012C” è comunemente causato da impostazioni di sistema configurate in modo errato o voci irregolari nel registro di Windows. Questo errore può essere risolto con un software speciale che ripara il registro e sintonizza le impostazioni di sistema per ripristinare la stabilità.

Qual è la causa del codice di errore 0x0000012C?

Il codice 0x0000012C di errore può essere causato da questa serie di motivazioni di seguito indicheremo come è possibile porre rimedio a questo inconveninte.

  • Driver di dispositivo configurati in modo errato, vecchi o corrotti. (molto comune)
  • Corruzione nel registro di Windows da una recente modifica del software (installazione o disinstallazione).
  • Infezione da virus o malware che ha corrotto i file di sistema di Windows oi file di programma relativi a Sistema operativo Windows.
  • Conflitto di driver dopo l’installazione di nuovo hardware.
  • File di sistema danneggiati o rimossi dopo aver installato software o driver relativi al sistema operativo Windows.
  • Schermata blu Errore 0x12C causata da un disco rigido danneggiato.
  • Errore di STOP EXFAT_FILE_SYSTEM dovuto alla corruzione della memoria (RAM).

Come risolvere il codice di errore 0x0000012C

Per i migliori risultati, seguire i metodi di seguito nell’ordine presentato in quanto ordinati per efficienza e gravità. Inizia con il primo metodo e procedi fino alla prossima finché non trovi una soluzione efficace per risolvere il problema.

Avvio in modalità provvisoria

Ecco una guida rapida per l’avvio in modalità provvisoria e l’identificazione del processo che sta causando l’arresto anomalo di BSOD:

  1. Se non si riesce a superare la schermata di avvio, è possibile forzare l’apparizione della schermata Opzioni di avvio avanzate forzando due o tre interruzioni consecutive durante il processo di avvio. Puoi farlo facilmente riavviando il PC durante la fase di avvio, se si è in grado di completare il processo di avvio, è anche possibile aprire la scheda Ripristino impostazioni aprendo una finestra di dialogo Esegui ( tasto Windows + R ) e digitando ” ms-settings: recovery “. Quindi, fai semplicemente clic sul pulsante Riavvia ora in Avvio avanzato e il computer verrà riavviato direttamente nel menu Opzioni di avvio avanzate .Riavvia nel menu Opzioni di avvio avanzate
  2. Dalla schermata Opzioni di avvio avanzate , selezionare Risoluzione dei problemi e quindi fare clic su Opzioni avanzate .
  3. All’interno delle opzioni avanzate , fare clic su Impostazioni di avvio  e quindi fare clic sul pulsante Riavvia.Fai clic su Riavvia per visualizzare il menu Impostazioni di avvio
  4. Quando si accede nuovamente alle impostazioni di avvio , premere F4, F5 o F6 per avviare con una delle tre modalità di sicurezza disponibili.
  5. Se il tuo computer si avvia correttamente in modalità provvisoria, è probabile che il servizio di un’applicazione che hai installato di recente stia causando il BSOD. A questo punto, puoi iniziare a disinstallare i programmi installati di recente che ritieni possano causare il problema

Eseguire una scansione SFC, CHKDSK e DISM

Ora assicuriamoci che il  codice di errore 0x0000012C  non si verifichi a causa di un danneggiamento dei file di sistema eseguendo un paio di utilità integrate progettate per correggere il danneggiamento dei file di Windows.

  1. Premere il tasto Windows + R per aprire una finestra di dialogo Esegui. Quindi, digita ” cmd ” e premi Ctrl + Maiusc + Invio per aprire un prompt dei comandi con privilegi elevati. Quando richiesto dal Controllo dell’account utente (User Account Control) , selezionare Sì  per concedere i privilegi di amministratore.Esegui finestra di dialogo: cmd e premi Ctrl + Maiusc + Invio
  2. Nel prompt dei comandi con privilegidi amministratore, digitare il seguente comando sfc / scannow
  3. Una volta completato il processo, riavviare il computer e verificare se il codice di errore 0x0000012C   non viene più visualizzato. Se è ancora presente l’errore a un prompt dei comandi con privilegi di amministratore e digitare il seguente comando:chkdsk / f
  4. Una volta completato, riavviare il computer e vedere se riesci a superare la schermata di avvio. Se lo stesso errore si ripete, tornare al prompt dei comandi con privilegi usando il punto 1 e digitare il seguente comando:dism / online / cleanup-image / restorehealth
  5. Riavvia il computer e verifica se l’errore è stato risolto all’avvio

Verifica della RAM per problemi

Le ram RAM sono spesso identificate come colpevoli quando si tratta del  codice di errore 0x0000012C I problemi relativi alla RAM possono essere difficili da identificare poiché anche alcune delle migliori utility di test potrebbero non riuscire a rilevare tutti gli errori come errori di memoria non corrispondenti.

Se il tuo computer si avvia correttamente con una sola RAM, prova a scambiare la posizione delle due RAM Stick: a volte si verificano dei problemi quando la memoria più veloce viene posizionata dietro la memoria più lenta.

Se si sospettano problemi con uno o entrambi i moduli RAM, è possibile eseguire un MemTest su di essi, ma assicurarsi di lasciarlo funzionare per almeno 5 ore al fine di ottenere un risultato conclusivo.

Se sei riuscito a cancellare i tuoi moduli RAM dalla lista dei colpevoli, continua con il metodo seguente.

Utilizzo di un precedente punto di ripristino del sistema

Diversi utenti hanno segnalato che questo problema si è verificato subito dopo l’ aggiornamento di Windows Update (WU) . Se un aggiornamento anomalo di Windows sta provocando arresti anomali di BSOD casuali con il  codice di errore 0x0000012C  è possibile risolvere il problema utilizzando un punto di Ripristino configurazione di sistema.

Ripristino configurazione di sistema è una funzionalità di Windows che consente di correggere un’ampia gamma di arresti anomali ripristinando lo stato della macchina in un momento precedente. Con un po ‘di fortuna, lo useremo per ripristinare il computer in uno stato integro in cui il  codice di errore 0x0000012C   non si verificava.

  1. Premere il tasto Windows + R per aprire una finestra di dialogo Esegui. Quindi, digita ” rstrui ” e premi Invioper aprire la procedura guidata Ripristino configurazione di sistema.Esegui finestra di dialogo: rstrui
  2. Nella prima schermata Ripristino configurazione di sistema, fare clic su Avanti per passare alla sezione Punto di ripristino.
  3. Nella schermata successiva, assicurati di selezionare la casella di controllo associata a Mostra altri punti di ripristino per visualizzare tutti i punti di ripristino disponibili.Abilita Mostra più caselle di ripristino e fai clic su Avanti
  4. Quindi selezionare un punto di ripristino più vecchio dell’apparizione del  codice di errore 0x0000012C   e fare nuovamente clic sul pulsante Avanti.
  5. Fare clic su Fine e confermare un’ultima volta facendo clic su Sì per avviare il processo Ripristino del sistema.
  6. Dopo un paio di minuti, il computer verrà riavviato e lo stato precedente verrà ripristinato. Se tutto va bene, la tua macchina non dovrebbe più bloccarsi con il  codice di errore 0x0000012C .

Esecuzione di un’installazione di riparazione

Se nessuno dei metodi sopra descritti ha permesso di aggirare l’  errore 
0x0000012C   , potrebbe essere necessario iniziare a considerare un’installazione pulita .

Un’installazione di riparazione sostituirà qualsiasi componente di Windows danneggiato che potrebbe causare l’errore con nuove copie. Ma al contrario di un’installazione pulita, un’installazione di riparazione non cancellerà i file personali dell’utente (come foto, musica, video) o applicazioni di terze parti.

We will be happy to hear your thoughts

Leave a reply

Login/Register access is temporary disabled