Come aumentare il segnale Wi-Fi

SaveSavedRemoved 0
Deal Score0
Deal Score0

Un segnale Wi-Fi debole complica il tuo stile di vita online, ma ci sono molti modi in cui puoi aumentare il segnale Wi-Fi per migliorare la produttività e il divertimento.

Qui una combinazione dei suggerimenti per migliorare la potenza del segnale ed espandere l’intervallo Wi-Fi per vedere quanto può essere migliore la tua connessione.

Spostare il router o il dispositivo gateway

A volte occorre solo spostare di qualche metro il nostro router per ottenere migliori risultati ,le grequenze 5 Ghz soffrono particolarmente le pareti ,per cui cambiare la posizione potrebbe essere la prima opzione da considerare.

Cambia il numero del canale Wi-Fi e la frequenza

Le interferenze wireless limitanti la distanza possono anche essere causate da reti Wi-Fi vicine che utilizzano lo stesso canale radio Wi-Fi. La modifica dei numeri dei canali Wi-Fi  sull’apparecchiatura può eliminare queste interferenze e migliorare la potenza complessiva del segnale.

Tutti i router hanno una banda a 2,4 GHz, ma se si dispone di un router dual-band, uno con entrambe le bande a 2,4 GHz e 5 GHz , è probabile che si verifichino meno interferenze sulla banda a 5 GHz. L’interruttore è semplice.

Aggiorna il firmware del router

I produttori di router apportano miglioramenti al loro software e rilasciano aggiornamenti del firmware per migliorare le prestazioni dei loro prodotti.

Aggiungi un extender wireless

Un extender wireless  è un’unità autonoma posizionata nel raggio di portata di un router o access point wireless. Un extender Wi-Fi  funge da stazione relè a due vie per i segnali Wi-Fi. I client troppo lontani dal router o dall’AP originale possono invece associarsi alla stessa rete wireless locale attraverso l’extender.

Abbandona il router obsoleto

Proprio come in ogni altro campo tecnologico, i produttori di apparecchiature apportano miglioramenti ai loro prodotti. Se usi lo stesso router da anni, vedrai incredibili miglioramenti del Wi-Fi acquistando un router di generazione corrente. Lo standard corrente per i router è 802.11ac . Se stai utilizzando un router su standard 802.11go 802.11b, non puoi fare molto per migliorarlo. Anche i router 802.11n più veloci non riescono a stare al passo con lo standard AC.

We will be happy to hear your thoughts

Leave a reply

Login/Register access is temporary disabled