Lo schermo del mio computer diventa bianco e nero

Mentre lavoravi sul tuo PC Windows 10, lo schermo passa improvvisamento in  bianco e nero i, come nella schermata qui sotto. Non hai idea di cosa lo abbia causato il riavvio di Windows 10 non risolve il problema.

Inoltre, se aggiorni i driver della tua scheda video, non cambia nulla. Fortunatamente, la soluzione è semplice e veloce. Non devi perdere tempo a reinstallare o aggiornare i driver o Windows 10.

Disabilita i filtri colorati di Windows 10

Il modo più semplice è quello di premere la seguente scorciatoia da tastiera: Windows + CTRL + C. Lo schermo torna a colorare di nuovo. Se si preme Windows + CTRL + C, diventa nuovamente bianco e nero e così via. Questa scorciatoia da tastiera abilita o disabilita i filtri colore per lo schermo. Questi sono creati per le persone con problemi di vista in modo che possano abilitare un determinato filtro e vedere meglio cosa c’è sullo schermo.

Per disattivare il filtro a colori in scala di grigi attivo, puoi anche utilizzare il mouse o toccare: apri Impostazioni e vai a Accesso facilitato .

Quindi, nella colonna a sinistra, scegli Colore e contrasto elevato .Sul lato destro della finestra Impostazioni , cerca l’interruttore che dice “Applica filtro colore” e impostalo su Off .

Ora lo schermo torna a colori.

Perché è cambiato il colore?

Questo problema si è verificato senza rendersene conto, perché hai premuto la scorciatoia da tastiera Windows + CTRL + C e attivato il filtro a colori in scala di grigi in Windows 10. Come puoi vedere, disabilitare questo filtro è semplice e veloce. Se ti è piaciuto questo tutorial, non esitare a leggere gli altri che consigliamo qui sotto.

We will be happy to hear your thoughts

Leave a reply

Pcportal
Login/Register access is temporary disabled
Compare items
  • Total (0)
Compare
0