Entrare in modalità provvisoria di Windows 10

A volte, a causa di blocchi, è necessario avviare Windows in modalità provvisoria (recovery mode). Ma con Windows 10, la cosa si complica.
Modalità provvisoria di Windows ‘fornisce una versione ridotta del sistema operativo.Vengono caricati solo i software e driver essenziali al funzionamento del pc, utilizza solo i driver più generici. La modalità provvisoria può essere di grande aiuto per la diagnosi di alcuni problemi. Per esempio, è un luogo ideale per la ricerca di malware.Il vecchio modo  per entrare in modalità provvisoria all’avvio del PC  premendo F8  risulta inefficace in Windows 10
Se Windows si avvia
Per creare il windows 10 Recovery, inserire l’unità flash,  aprire Pannello di controllo, fare clic su Crea un disco di ripristino, e seguire le istruzioni.l’avvio in modalità provvisoria è relativamente facile se si conosce il trucco.
1. Fare clic o toccare il pulsante Start  ,tenere premuto il MAIUSC chiave quando si seleziona Riavvia.

2. Nel menu successivo, selezionare Risoluzione dei problemi> Opzioni avanzate> Impostazioni di avvio.

3. Nella schermata impostazioni di avvio, toccare il riavvio pulsante. Il PC si riavvierà, e si mettono a una schermata Impostazioni di avvio .
4. Utilizzare i tasti freccia sulla tastiera per selezionare Abilita Modalità provvisoriao Attiva modalità provvisoria con rete .
Se Windows non si avvia
Prova l’avvio in ogni caso,windows 10 dopo 3 riavvii forzati tentera’ il ripristino del sistema operativo automaticamente

Ma cosa succede se non si può arrivare alla schermata di login? In questo caso, è probabile che Windows è così incasinato che non è riuscito ad avviarsi in modalità provvisoria in ogni caso.
Avrete bisogno di Windows 10 Recovery, che si dovrebbe essere stato fatto in precedenza ,infatti i dischi di rispristino deli computer non sono piu’ inclusi,ma devono essere creati una volta acquistato il nostro PC.
se hai problemi o domande contatta pcportal.it
chiedi al nostro supporto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *